Fondazione La Nostra Terra

Fondazione per la conservazione della natura, la fauna selvatica e l’educazione ambientale.

„Sono la vita che vuole vivere, in mezzo alla vita che vuole vivere“.

Questa citazione di Albert Schweitzer riassume il principio guida della nostra fondazione.

Rispetto per la vita. Per noi questo si concretizza nell’impegno a preservare e valorizzare il nostro pianeta, compresi tutti i suoi animali, le persone e le piante. La Terra è la nostra casa. Dobbiamo prendercene cura per garantire che le generazioni successive possano continuare ad apprezzarne la bellezza.
La nostra attenzione è rivolta alla conservazione della natura. Il Dalai Lama ha detto: „Il lusso è aria buona e acqua pulita“. Noi crediamo che questo lusso debba essere preservato come base per tutti gli esseri viventi.

Dr. Ina Claus, Gründerin und Vorstandsvorsitzende der Stiftung.

Siamo inoltre convinti che esista un’interconnessione tra la conservazione della natura e la protezione degli animali, del clima e della vita umana. Tutti questi fattori non devono e non possono essere messi in contrapposizione tra loro.

La mentalità del nostro mondo moderno è plasmata dall’oggettivazione e dalla compensazione degli esseri senzienti. Le foreste pluviali, polmoni della Terra, vengono abbattute a favore della produzione di carta. Il bestiame è chiaramente una risorsa per l’industria della pelle. Gli animali hanno il diritto di vivere in pace nel loro habitat naturale. Eppure vengono svalutati e sfruttati a nostro favore. Prendiamo ad esempio i trasporti di bestiame da macello…

Con il nostro lavoro, vogliamo contribuire alla conservazione degli habitat e delle specie in pericolo, nonché all’espansione delle aree naturali. Sosteniamo inoltre la reimmigrazione dei lupi in Germania. Potete trovare informazioni su ciascun progetto separatamente alla voce „Progetti„.

Obiettivi

Lo scopo della nostra fondazione è quello di sostenere la conservazione della natura e di sensibilizzare le persone all’ambiente.

Questo viene fatto da:

  • aiuti finanziari mirati per progetti a livello mondiale riguardanti la sopravvivenza delle specie e la conservazione degli habitat
  • impegnarci a preservare le specie e le aree selvatiche in via di estinzione
  • coinvolgimento nell’educazione dei bambini per rafforzare la loro coscienza ambientale. coscienza ambientale. Questo è importante perché sono i futuri ambientalisti.